Citazione

All’uomo intellettualmente dotato la solitudine offre due vantaggi: prima di tutto quello di essere con se stesso e, in secondo luogo, quello di non essere con gli altri.Arthur Schopenhauer

6 pensieri su “Citazione

  1. Io ho un rapporto alquanto contraddittorio,con Arthur.In linea di massima,non condivido il suo pessimismo,ma questa affermazione,da te riportata,la trovo strepitosa e mi vede pienamente d\’accordo.Buona giornata.

    Mi piace

  2. La prima parte della citazione la condivido, ma non è una condizione di vita da adottare sempre…per cui la seconda parte evodentemente non mi trova daccordo. Da soli si cresce, ma è solo condivedendo esperienze che si impara sul serio. Un bacio marinaio. Francesca

    Mi piace

  3. nn sono pienamente d\’accordo..  la solitudine sikuramente aiuta a meditare ..a crescere interiormente ma aiuta molto di piu ..confrontarsi  ..relazionarsi  con gli altri ..le diverse  opinioni arrikkiscono il nostro io ..solo cosi si cresce  sul  serio..
    ma questo signor Artur  di professione faceva … l\’eremita?? 😛
    ciao  dolce notte
    un sorrisoo

    Mi piace

Rispondi

