Passione d’amore

La passione ti fa smettere di mangiare,di dormire,di lavorare,di vivere in pace. Molti si spaventano perchè quando compare, distrugge tutto ciò che di vecchio incontra.Nessuno vuole mettere a soqquadro il proprio mondo. Perciò alcune persone-tante-riescono a controllare questa minaccia, mantenendo in piedi una casa o una struttura già marcia. Sono gli ingegnieri delle cose superate. Altri individui pensano esattamente il contrario:si abbandonano senza riflettere, spettandosi di trovare nella passione la soluzione di tutti i lori problemi. Attribuiscono all’altro il merito della propria felicità,e la colpa della propria possibile infelicità. Sono sempre euforici perchè è accaduto qualcosa di meraviglioso,oppure depressi perchè un evento inatteso ha finito per distruggere tutto. Sottrarsi alla passione,o abbandonarvi ciecamente: quale di questi atteggiamenti è il meno distruttivo??? Io non lo so…

da”11 minuti”di Paulo Coelho
 

 

Annunci

4 pensieri su “Passione d’amore

  1. Carissimo, che domanda complessa poni!Sottrarsi alla passione è come abbandonarsi alla ragione, ragione che mantiene la stabilità di una vita serena, ma di troppo serenità si muore…per donarsi alla passione bisogna prima acquisire la consapevolezza della sua forza devastante, della follia e del vuoto…salire in cielo e saper sprofondare all\’inferno ma in questi spostamenti quanto tormento e quanto piacere!!!

    Mi piace

  2. Distruggere il vecchio per qualcosa di nuovo è positivo. Il vecchio è passato ed è giusto che venga dimenticato! Abbandonati alla passione, a qualunque cosa essa porti è il presente deve essere vissuta pienamente ed intensamente.Ti voglio bene marinaio…sei anche romantico? Una coccola. Francesca

    Mi piace

  3. … e poi, distruggere il vecchio per il nuovo è invece importantissimo, se senti ce è ora di un cambiamento nella tua vita. La paura dell\’incerto a volte ci blocca, e questo non va bene. Constatato, verificato…e ringraziato dalla sottoscritta!ciao cià!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...