La solitudine fiscalizza il tuo sistema immunitario

Inserito da Jamie Williamson Lun, 21/01/2013 – 05:27 Health News Washington

Washington, 21 gennaio: Non prendere alla leggera la solitudine – potrebbe danneggiare il tuo sistema immunitario e la tua salute, dice un nuovo studio.

Dice Lisa Jaremka, ricercatrice, borsista post-dottorato presso l’Istituto per la Ricerca di medicina comportamentale presso la Ohio State University, che ha guidato la ricerca, che “la solitudine sprona la produzione di proteine che segnalano la presenza di infiammazioni legate alle malattie coronariche, diabete di tipo 2 , l’artrite e la malattia di Alzheimer, così come il calo di fragilità e il declino funzionale che può accompagnare l’invecchiamento”.

“E ‘chiaro dalla ricerca precedente che la qualità scadente dei rapporti interpersonali è legata a una serie di problemi di salute, tra cui la mortalità precoce e ogni sorta di altre condizioni di salute molto gravi e questa ricerca è importante per capire come la solitudine e le relazioni in generale, possono incidere sulla salute. Più comprendiamo il processo, più possibilità ci sono di contrastare gli effetti negativi”.

I risultati sono basati su una serie di studi condotti con due popolazioni: un gruppo sano di sovrappeso adulti di mezza età e un gruppo di sopravvissuti al cancro al seno.

I ricercatori hanno misurato la solitudine usando un questionario, il Los Angeles solitudine Scale, presso l’Università della California di Los Angeles che valuta la percezione di isolamento sociale e la solitudine.

Jaremka ha presentato la ricerca alla società di Psicologia e Personalità di New Orleans nell’annuale meeting. (IANS)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...