Which countries have the most – and least – efficient governments?Quali sono i paesi che hanno i governi più efficienti e quali i meno efficienti?


The efficiency of government has a significant bearing on a country’s competitiveness and economic growth. Excessive bureaucracy and regulation, a lack of transparency, and inadequate legal frameworks all impose additional costs on business and impede expansion.

The World Economic Forum’s annual Global Competitiveness Report evaluates the efficiency of 144 of the world’s governments on measures including the wastefulness of government spending, burden of regulation and transparency of policymaking, to produce an overall global ranking.150713-efficient-governments-MOST

Qatar emerges as the country with the most efficient government, closely followed by Singapore. Rwanda’s strong showing in seventh position was secured thanks in large part to the low level of waste in government spending.

150713-efficient-governments-LEASTAt the other end of the scale, Venezuela has the least efficient government, some way behind Italy and Argentina in second and third places.

Posted by Paul Muggeridge -Jul 13 2015 16:14

 

L’efficienza di governo ha un impatto significativo sulla competitività di un paese e la crescita economica. La burocrazia eccessiva e regolamentazione, la mancanza di trasparenza, e quadri giuridici inadeguati impongono tutti i costi aggiuntivi per le imprese e impediscono l’espansione.

L’annuale del World Economic Forum Rapporto sulla competitività globale valuta l’efficienza di 144 governi di tutto il mondo sulle misure, tra cui lo spreco della spesa pubblica, onere della regolamentazione e la trasparenza del processo decisionale, per produrre una classifica globale generale.

Il Qatar emerge come il paese con il governo più efficiente, seguito a ruota da Singapore. Dimostrazione di forza del Ruanda in settima posizione è  assicurata in gran parte grazie al basso livello di sprechi della spesa pubblica.

All’altra estremità della scala, il Venezuela ha il governo meno efficiente, in qualche modo dietro l’Italia e l’Argentina in seconda e terza posizione.

Insomma il nostro governo è il 143esimo su 144 riguardo efficienza. Quindi addio a competività e crescita e non credo che questi del forum siano dei GUFI.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...